Dan Iversen
Vice President Marketing & Strategy
Danese, vicepresidente marketing e strategia di Xylem, multinazionale leader nelle tecnologie per la gestione intelligente dell’acqua che ha creato Watermark: un innovativo programma di responsabilità sociale per condividere un uso consapevole dell’acqua quale risorsa collettiva. Dan è anche fondatore di Aqua Semper, un’organizzazione no-profit che supporta aziende internazionali per realizzare progetti di investimento sociale. Gli ultimi cinque anni della sua vita sono stati completamente dedicati a risolvere le sfide dell’acqua, costruire torri e sistemi di approvvigionamento di acqua nelle Filippine e in Cambogia.
Oltre 600 milioni di persone ancora oggi non hanno accesso all’acqua potabile. L’obiettivo del modello sociale di Watermark è quello di raggiungere 100.000 ore di volontariato, un tempo prezioso in cui i dipendenti di Xylem possono aiutare le comunità di tutto il mondo. Una transizione tra la visione aziendale, orientata alla generazione del profitto, con la generazione di valori da parte degli stessi dipendenti.
Un caso virtuoso che ha creato un potente e contagioso valore sociale attraverso il volontariato individuale incluso nel tempo-lavoro. Ogni goccia ha un grande valore e ha il potere di un cambiamento.