Vi abbiamo raccontato come ci siamo organizzati per trovare i nuovi componenti del team, ora è giunto il momento di presentarveli: ecco i nuovi volti del team di TEDxVicenza, in corsa già da qualche mese con tutta la squadra per dare vita al nuovo evento dell’8 giugno 2019.
Diamo il benvenuto a Katia Amoroso, Sofia Benetti, Elena Bertinazzi, Anita Bonollo, Razita Kahn, Patricia Lynch, Linda Miglioranza, Nadia Panato, Letizia Pulejo, Mirko Rizzetto e Nicole Zavagnin!
Cosa ci lega gli uno agli altri? La passione per quello che facciamo, e la volontà di lasciare il mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato, portando nuove idee e innovazione nel nostro territorio.
< usa le frecce per leggere le interviste >
Ruolo: Copywriter
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: l’aria che ho respirato venendo a TEDxVicenza. Voglia di mettersi in gioco, voglia di confrontarsi e imparare, voglia di entrare a far parte in prima persone del futuro. Questa è stata la mia percezione dello spirito delle persone che partecipavano e che organizzavano l’evento.
TED/TEDx talk preferito: “Come un errore mi ha cambiato la vita” di Lucio Rossi, perché ci racconta quanto sia importante nella vita accogliere tutto, persino gli errori
Ruolo: Graphic Designer
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: La curiosità. Una delle cose che ho imparato da TED è che non esistono limiti se non quelli che ci poniamo noi stessi. TEDxVicenza mi ha offerto l’opportunità di mettermi in gioco e io mi ci sono tuffata.
TED/TEDx talk preferito: “Building the Seed Cathedral” di Thomas Heatherwick:
Ruolo: Partner Coordinator
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Conoscere persone di valore
TED/TEDx talk preferito: “Why I’m done trying to be “man enough” di Justin Baldoni
Ruolo: Speaker Coordinator
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Era da molto che seguivo TEDxVicenza, e ancora di più, TED. Ho deciso di prendervi parte perché anch’io volevo contribuire a diffondere le idee geniali che stanno costruendo il mondo di oggi, volevo partecipare al cambiamento nella nostra comunità.
TED/TEDx talk preferito: “Il carisma come visione del mondo” di Sergio Imparato
Ruolo: Speaker Coordinator
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Per conoscere nuove persone e partecipare dietro le quinte ad un vero ted conference.
TED/TEDx talk preferito: “If I should have a daugher” di Sarah Kay
Ruolo: Food Service Coordinator
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Il poter condividere un’esperienza di valore con altre persone.
TED/TEDx talk preferito: “La regola dei 15 minuti” di Caroline Buchanan
Ruolo: Social & Community Coordinator
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Volevo fare qualcosa di utile al mondo, partendo dalla mia comunità. Volevo mettere a disposizione le mie conoscenze e competenze per un progetto che condividesse ed esprimesse i miei valori.
TED/TEDx talk preferito: “#DearCatCallers, it’s not a compliment” di Noa Jansma, perchè è un talk su un argomento che mi sta particolarmente a cuore. Le sue parole mi hanno trasmesso molto, molto coraggio.
Ruolo: Blog & Social Media Coordinator
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Credo nella condivisione delle idee e nel loro potere di far nascere cose belle. Poter far parte di un progetto così importante per l’innovazione nel nostro territorio e di un team così affiatato è diventato un grande desiderio fin da quando ho potuto assistere alla prima edizione al Teatro Olimpico.
TED/TEDx talk preferito: “Why we have too few women leaders” di Sheryl Sandberg
Ruolo: Partner Coordinator
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Sognavo di essere parte di TED fin da quando ero piccola, quando seguivo lo streaming americano. Per me Ted significa remare controcorrente, diffondendo valori ed eliminando pregiudizi, con un format potente ed immediato, arrivando a tutti. Credo che lo spirito TED abbia qualcosa di magico, che trascende la semplice diffusione di idee e conoscenze. Condividere questo spirito è, a mio avviso, il modo migliore per instillare nuovi stimoli nelle persone, stimoli che cambiano radicalmente la nostra sensibilità nei confronti “dell’altro” o “del diverso”. Da un punto di vista personale, entrare a far parte di TEDxVicenza è stato un rimettersi in gioco, un superare degli ostacoli mentali che mi trascinavo da tempo. Speravo di conoscere delle persone meravigliose con cui condividere questo percorso e così è stato. A posteriori, mi rendo conto che è stata una delle scelte più naturali e spontanee che abbia mai fatto.
TED/TEDx talk preferito: “The enchanting music of sign language” di Christine Sun Kim
Ruolo: Partner& Logistics Coordinator
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Per contribuire a stimolare con le idee la comunità che mi circonda
TED/TEDx talk preferito: “New thinking on the climate crisis” di Al Gore. È stato il primo a levare forte la voce su ciò che sta succedendo al nostro pianeta.
Ruolo: Content & Social Coordinator
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Avevo bisogno di una bella boccata di aria fresca, di entusiasmo e di darmi da fare collaborando in un progetto in cui credo. E sono davvero felice di far parte del team perchè già ora posso dire di aver trovato gli stimoli che cercavo!
TED/TEDx talk preferito: “Fragments of Extinction: the sound of ecosystems” di David Monacchi
Lascia una risposta