Letture estive da TEDxer

Letture estive da TEDxer

Ferragosto si avvicina, e finalmente sarà anche il tuo momento di fare vacanza oppure di rallentare un po’ e dedicarti alla lettura? Noi te lo auguriamo, e per aiutarti nella scelta dei libri da portare in vacanza o da leggere nelle prossime serate eccoci con qualche consiglio. 4 libri, per non aggiungere troppo peso alla tua valigia, che abbiamo letto o che anche noi stiamo leggendo in questo momento, i cui autori sono saliti sul palco di TEDxVicenza o sono stati nostri ospiti durante le dirette.

Luciano Canova – Favolosa Economia

Come spiega l’economia lui nessuno. E infatti in Favolosa Economia, nato come podcast e diventato poi un libro edito da Harper&Collins, Canova spiega i concetti chiave dell’economia di oggi, utili per capire il mondo che ci circonda, le notizie e gli equilibri che regolano i vari Paesi, utilizzando le fiabe come strumento per scardinare la nostra diffidenza nei confronti di quegli argomenti che percepiamo come troppo complessi. Un libro chiaro, che si legge con piacere, utilissimo per capire un po’ di più quello che ci succede intorno. Sul nostro palco Luciano Canova è salito nel 2016, e qui puoi rivedere il suo talk in cui parla di felicità e di economia.

Maura Gancitano e Andrea Colamedici – Prendila con filosofia

Anche tu leggevi i librogame in vacanza? Questo è un libro game per adulti, e il mistero da scoprire siamo noi. Un libro per allenare la nostra capacità di vivere con consapevolezza e lavorare sulla nostra fioritura personale, tra esercizi divertenti e sfidanti, da provare proprio in questi giorni in cui magari hai un po’ di tempo in più per te. Maura Gancitano è stata ospite all’Altro Binario, le nostre dirette live in cui ci ha parlato tra le altre cose anche di cura di sé.

Giulia Blasi – Manuale per Ragazze Rivoluzionarie e Generazione Z

In attesa del suo prossimo libro in uscita il 14 settembre, è sempre il momento giusto per recuperare i suoi “Manuale per ragazze rivoluzionarie” e “Generazione Z. Diventare adulti migliori con il femminismo”, utilissimi sia per chi è già adulto ma anche per crescere ragazzi e ragazze che possano battersi per rendere la parità di genere parte della quotidianità. E ovviamente puoi sempre rivedere anche il suo talk sul palco di TEDxVicenza 2019.

Jack Jaselli – Torno a casa a piedi

Niente di meglio che leggere un libro di viaggio no? E allora ecco quello del musicista Jack Jaselli, che racconta il suo cammino lungo la Via Francigena, tra concerti improvvisati, incontri e riflessioni. Jack è stato con noi all’Altro Binario e qui puoi rivedere la sua intervista, e ascoltare anche le sue canzoni.

Facci sapere quali leggerai e se ti sono piaciuti nei commenti.

Buona lettura e buone vacanze!

No Comments

Post A Comment