Viaggi, esperienze, condivisione: ecco dove il team TEDxVicenza va alla ricerca di ispirazione!
Non è da tutti avere la possibilità di accedere ai luoghi dove si cercano le particelle dell’infinitamente piccolo, 97 metri sotto terra. Eppure è quello che il nostro team ha avuto la fortuna di poter fare sabato 2 febbraio grazie al Prof. Lucio Rossi, coordinatore del progetto High Luminosity LHC e past speaker di TEDxVicenza 2018, con un talk coinvolgente dal titolo “Come un errore mi ha cambiato la vita”. Non è facile spiegare l’emozione che si prova a trovarsi nei luoghi dove ogni giorno migliaia di fisici cercano spiegazioni sull’origine dell’universo e dove, quasi 30 anni fa, è stato editato per la prima volta il protocollo http, dando origine al World Wide Web.
Due giorni intensi fatti di scoperta, risate e condivisione. Condivisione di visioni del mondo con un grande uomo come Lucio Rossi, che facendosi portatore del grande valore della gratuità ci ha introdotti nel suo mondo fatto di ricerca, studio e particelle piccolissime da cercare. Ricordandoci due cose fondamentali: l’importanza della gratuità delle nostre azioni e soprattutto che
” Se non cerchi non trovi. Ma se cerchi non è detto che trovi quello che stavi cercando, ma potresti trovare l’inaspettato”. (Prof. Lucio Rossi)
Ecco qualche foto di questi due giorni straordinari, e per chi se lo fosse perso il talk di Lucio Rossi!
Lascia una risposta