Tutti usiamo Internet quotidianamente, ma siamo consci dei rischi che corriamo?
Francesca Bosco, professione cybercriminologa, si occupa da anni di programmi di contrasto alla criminalità informatica e organizzata.
Fermamente convinta che la tecnologia possa essere un mezzo per lo sviluppo, per una società più sicura e più libera, nel suo talk ci spiega quali sono i rischi che si trovano sul web e che Internet fa un po’ meno paura quando diventiamo degli internauti più consapevoli.
Francesca sa da subito che vuole riuscire a migliorare un po’ il mondo e la vita delle persone. Si laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino e dal 2006 lavora presso l’UNICRI, istituto delle Nazioni Unite impegnato nella ricerca e nell’assistenza tecnica agli Stati membri su problematiche inerenti alla criminalità ed alla giustizia. Francesca si occupa da anni di programmi di contrasto alla criminalità informatica e criminalità organizzata.
E’ responsabile dei programmi relativi alla sicurezza informatica e sta approfondendo l’uso improprio della tecnologia, valorizzando anche come la tecnologia possa rappresentare un mezzo per lo sviluppo e per una società più sicura e più libera.
Lascia una risposta