Mattia Crespi

Technology Evangelist e mentore di startup e progetti innovativi

Mattia Crespi è un technology evangelist e un mentore di startup e progetti innovativi. Ha cominciato a muovere i suoi primi passi nello spazio che oggi chiamiamo Metaverso già nel 2005 con la piattaforma Second Life, per la quale ha progettato esperienze in 3D per il mondo virtuale.

Da vent’anni porta avanti le sue ricerche sull’innovazione delle tecnologie digitali e sulle tecnologie emergenti, progettando, tra le altre cose, software di VR e AR applicati allo sviluppo di spazi virtuali in ambiti quali: la formazione, il retail, gli eventi virtuali, la salute e le multinazionali.

Accademico e public speaker, è ricercatore associato dell’Institute For the Future di Palo Alto (California), dove lavora su progetti sulle tecnologie emergenti, sul futuro delle economie decentralizzate, della società e dell’ecosistema, nonché sul futuro della Governance attraverso sistemi decentralizzati.

É il fondatore di Qbit, un’azienda tech che propone alle aziende soluzioni che si basano sulla realtà virtuale.

Ci farà riflettere sulla necessità di ridefinire e scalare le nuove misure di successo, ricostruire l’infrastruttura sociale post-pandemia e reinventare il mondo attorno a noi.