Quando si va alla ricerca di un cambiamento positivo, in qualsiasi campo, spesso è bene non dimenticarsi delle buone tradizioni. Lo scorso anno il nostro blog mosse i suoi primi passi presentando i membri dello staff di TEDxVicenza: non possiamo dunque non inaugurare il 2016 presentandovi i nuovi membri della nostra grande famiglia!
Coerente alla filosofia TED, che induce ogni giorno a cercare le migliori idee per innovare e produrre un cambiamento, il team di TEDxVicenza si è ampliato e rinnovato. Sono ben dodici le new entries, che vi andremo a presentare con due articoli/intervista.
Tutti insieme appassionatamente… nel team partner!
Gran parte dei nostri nuovi compagni d’avventura va a dar man forte al team partner, a coloro che si occupano di stabilire contatti con aziende che ci possano garantire un supporto fondamentale, non solo di natura economica. Ecco quindi che ai navigati Giulio Zulietti e Massimo Garzotto si aggiungono altre cinque persone: Angela Ferrari, Luca Periz, Martina Zilio, Paola Bernardotto e Stefano Gianesini.
< use arrows or drag to slide >
Professione: Account and business developer
Passioni personali: Sono in genere curiosa e attratta dal conoscere nuove culture, nuove abitudini e nuovi schemi sociali. viaggio, cucino, e cucio cercando di sperimentare cose nuove. Ah.. Sto anche allenandomi per una mezza maratona (progetto che porto avanti da ormai qualche anno 🙂 ). Anche perchè recentemente ho una nuova grande passione che ha preso il sopravvento sul resto: il mio piccolo Giuliano.
Talks preferito: Guardo in casa e non posso che ricordare Steve Haley
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: la passione che traspare da ogni membro del team
Professione: Impiegata/mamma
Passioni personali: Amo viaggiare, conoscere luoghi e persone, adoro il cinema e la musica che sono parte integrante della mia quotidianità.
TED/TEDx Talk preferito: Amo tutti i talk che muovono dentro di me emozioni e nuovi spunti, quindi praticamente tutti! Se devo pensare all'”orticello” TEDxVicenza ho apprezzato molto il talk di Haley, della Piratti, di Corà e di Romagnoli.
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: La mia voglia di collaborare con un gruppo di persone ispirate e intelligenti per sviluppare nuove idee che possano portare cambiamenti e spunti alle persone della mia città. nella speranza che serva a costruire un’evoluzione viscerale della nostra società.
Professione: Project Engineer
Passioni personali: Oltre ad una grande passione per la meccanica e i motori, che il mio percorso di studi mi ha permesso di sviluppare, credo molto nelle competenze trasversali. Nel mio caso psicologia, filosofia e la ricerca delle risposte da ciò che il nostro corpo ci comunica. Credo che Vicenza sia una città dalla bellezza unica che merita ancora di essere spolverata e riscoperta pian piano. Amo molto lo spirito imprenditoriale che da sempre ha radici qui e spero evolva ancora in qualcosa di più sano e orientato al futuro.
TED/TEDx talk preferito: “Where good ideas come from” – Steven Johnson , “Stai in ascolto… Sei più di quel che pensi” di Silvia Latham e “Il paradosso della scelta” di Barry Schwartz
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Uno degli elementi di cui la creatività e le idee hanno bisogno per poter crescere è quello di collidere con altre menti; e questo è quello che il TED aiuta a fare. La possibilità di arricchirmi e di condividere il mio pensiero in questo network delle idee, il tutto unito alla possibilità di contribuire a svilupparlo nel mio territorio è ciò che mi ha convinto a vivere questa esperienza.
Professione: Assicuratore
Passioni personali: Vado a cavallo fin da piccolo, mi interesso di storia, amo i viaggi, la musica e la mia bellissima città e i suoi dintorni, per la ricchezza di tesori artistici e varietà di paesaggio.
TED/TEDx Talks preferiti: Steve Haley e Guido Beltramini
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: L’idea di poter aiutare a diffondere le idee
Professione: Marketing Manager
Passioni personali: Gli sport all’aria aperta, la danza (la mia passione da una vita), la scoperta di luoghi nuovi (vicini e lontani nel mondo) ed il buon cibo.
TED/TEDx Talks preferito: Il design spiegato a mia madre di Fabio Novembre a TEDxLecce
Cosa ti ha spinto di entrare nel team di TEDxVicenza: La forte energia positiva che il Team sa trasmettere e la grande passione che contraddistingue la gestione dell’intero progetto di TEDxVicenza .
Lascia una risposta