Due settimane fa vi abbiamo presentato cinque nuovi membri dello staff di TEDxVicenza, un’importante iniezione di forze fresche in un elemento nevralgico qual è il Team Partner.
E’ poi necessario che qualcuno sappia far fruttare il loro lavoro, mettendo in atto le potenzialità fornite, ovvero, concretamente, progettando ogni dettaglio dell’evento del prossimo 7 Maggio: vogliamo farlo al meglio e dunque abbiamo accolto con piacere nuovi elementi in ogni ambito.
Non solo partner. Molti nuovi, volti nuovi.
Fedeli al tema di #TEDxVicenza 2016, #PlayPauseRestart, dopo il successo dell’evento dello scorso anno, siamo pronti a ripartire con nuove persone e nuove idee, e non potrebbe essere altrimenti: per tentare di produrre un cambiamento, il primo passo è rinnovare se stessi.
Ecco perché i tanti volti nuovi sono una buonissima notizia. Conosciamoli leggendo la loro bio più sotto.
Gli ultimi 8 membri del team TEDxVicenza sono: Irene D’Agati, Francesca Merenti, Alessandra Arzenton, Alberto Roman, Tiziano Perugini, Daniel Pizzolato, Daniel Casarotto e Federico Miotti.
< use arrows or drag to slide >
Professione: Gastronoma con master in Management dell’innovazione – in cerca di occupazione, marketing oriented
Passioni personali: Amo la natura in tutto ciò che offre e mi affascina ciò che l’uomo può fare per esaltarla. La cucina, l’arte, la scienza.. sono tutte vie che ci danno la possibilità di far risplendere la nostra Terra, ringraziandola per ciò che ogni giorno ci dona. Un animale o una pianta che ci donano la propria vita meritano di essere valorizzati.. per questo ho fatto dell’enogastronomia la mia vita.
TED/TEDx Talk preferito: Natura. Bellezza. Gratitudine. (Louie Schwartzberg)
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Ho conosciuto due ragazzi del team 2015 durante la fase finale dell’organizzazione del primo evento. Sono stata affascinata dal loro entusiasmo, nonostante fossero stremati! Quando mi è stato chiesto di entrare a far parte del gruppo non ci ho pensato due volte.. ne sono entusiasta!
Professione: Media specialist
Passioni personali: Da sempre appassionata di moda, ne ho fatto un lavoro ma tutto è iniziato con il blog che ho creato nel 2008: NonSoloBorse.net.
Mi piace definirmi una fashion geek e sono fermamente convinta che la diversità sia ricchezza.
Talks preferito: Sicuramente Livio Valenti (TEDxVicenza2015), Massimo Delledonne (TEDxVerona2014), Lizzie Velasquez (TEDxAustinWomen).
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Sono molto curiosa e questo mi porta a cercare di conoscere il più possibile ciò che mi colpisce particolarmente. Niente di meglio che accettare la proposta di entrare a far parte del team di TEDxVicenza!
Professione: Architetto e Store Planner
Passioni personali: Sono molto curiosa e le mie passioni e fonti di ispirazione cambiano continuamente. Curiosare, cercare, studiare mi autoalimentano e mi danno energia. Amo viaggiare ed incontrare persone e culture che mi accrescano come persona, spesso amo viaggiare anche attraverso libri e racconti. Negli ultimi tempi mi sto dedicando all’organizzazione di un premio di poesia nato 40 anni fa nel mio piccolo paesino. Adoro fotografare con la mia reflex degli anni ’60 e vivere architetture. Adoro l’arte contemporanea.
Della mia città amo la frenesia di suoi cittadini alla ricerca di innovazioni mischiata alla tradizione.
TED/TEDx Talks preferito: Thom Mayne: How architecture can connect us
Cosa ti ha spinto di entrare nel team di TEDxVicenza: Ciò che mi ha colpito sin da subito di TEDx è stato lo spirito di condivisione e di interazione delle idee. Divulgare idee (soprattutto innovative) è ciò che ci rende migliori e ciò che rende migliore il mondo. Credo che anche io, attraverso TEDx possa contribuire a rendere il mondo migliore.
Professione: Head of Sample Operations @ Bottega Veneta
Passioni personali: Pallavolo, Beachvolley, Sci Alpino e sport in generale, tecnologia, giochi in scatola, natura e vita all’aria aperta
TED/TEDx Talks preferiti: “How great leaders inspire action” – Simon Sinek
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: La spinta per entrare a far parte del team #TEDxVicenza è stata una conseguenza dell’onda di entusiasmo scatenata dalla prima edizione di TEDxVicenza al Teatro Olimpico: ho provato il desiderio di mettere il mio tempo e le mie competenze a servizio di questo progetto. Da sempre sono un fan di TED e ora mi entusiasma poter contribuire alla costruzione di un evento TED qui a Vicenza. Infine, mi ha attirato molto anche la possibilità di collaborare con gli altri membri del team: tutte persone giovani, che provengono da diversi ambiti professionali, ma tutte accumunate dalla stessa passione per il progetto TEDx
Professione: Digital Project Manager
Passioni personali: Tutto quello che succede a cavallo tra esperienza e tecnologia. Della mia città amo poter camminare tra le meraviglie del Palladio.
TED/TEDx talk preferito: Tom Uglow: An internet without screens may look like this
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: La voglia di far parte di una delle realtà più innovative e dinamiche di Vicenza
Professione: farmacista
Passioni personali: Musica, prevalentemente indipendente italiana. Libri, ma di divulgazione scientifica e film meglio se in costume.
TED/TEDx talk preferito: Why you need to take more risk – Steve Haley
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: Ho deciso di unirmi ad un gruppo fantastico che ha portato a Vicenza un’iniziativa importante. Tutti ci lamentiamo perché non viene organizzato mai nulla quindi è giusto e sensato mettersi in gioco in prima persona.
Professione: Avvocato
Passioni personali: La musica, il buon vino, il diritto. Mi ispira l’originalità e l’intelligenza. Di Vicenza amo la schiettezza e la genuinità.
TED/TEDx talk preferito: “La biodiversità terrestre: un modello di evoluzione” di Giuseppe Li Rosi
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: La passione per il progetto TEDx e quindi poterne fare parte, anche in modo creativo, mi ha entusiasmato.
Professione: Commercialista
Passioni personali: Mia figlia, la musica, il mio lavoro
TED/TEDx talk preferito: Start with why – di Simon Sinek
Cosa ti ha spinto ad unirti al team di TEDxVicenza: La volontà di contribuire a un progetto che può far del bene per la mia città
Lascia una risposta